lunedì 8 giugno 2015

Stasera su Fox l’episodio che vede l’addio a uno dei personaggi chiave


Per molti sarà dura da accettare ma il destino del personaggio interpretato da Patrick Dempsey in Grey’s Anatomy è segnato e nella puntata che andrà in onda stasera su Fox Life anche il pubblico italiano apprenderà il perché della morte dell’affascinante medico Derek Sheperd. Negli Stati Uniti lo straziante epilogo è già andato in onda, lo scorso 23 aprile, non senza qualche polemica nei confronti della sceneggiatrice Shonda Rhimes.

Non è certo la prima volta che un protagonista della serie lascia ma nel caso del dottore interpretato da Dempsey, nella polemica, c’è anche un po’ di accanimento femminile: l’attore comunque aveva voglia di fare altro, non solo sul fronte cinematografico ma anche su quello automobilistico, avendo un suo team le cui vetture hanno corso alla 24 Ore di Les Mans.

Ma quindi come muore il bel dottore? Con molta ironia, vista la passione dell’attore per le auto, Sheperd muore per le conseguenze di un incidente automobilistico, travolto mentre cerca di dare soccorso. Lascia quindi sconsolata la moglie, ma anche le fan della mitologica serie.